Bibliografia gramsciana

Windows 10 Product Key kostenlos für Sie
Den Windows-10-Key bekommt ihr nicht zu Gesicht, wenn ihr für Windows 7 oder Windows 8 ein Windows-10-Upgrade durchführt. Wir zeige
Wer seinen Windows 10 Key auslesen möchte, bekommt hier ein passendes Gratis-Tool. Damit finden Sie kostenlos Ihren Lizenzschlüssel windows 10 product key kaufen Windows 10 kaufen – Windows 10 kombiniert das Beste von Windows 7 und 8/8.1 sowie neue … Sie erhalten nach dem Kauf einen Key für Windows 7 Riesen-Auswahl führender Marken zu günstigen Preisen online bei windows10pro kaufen! … Microsoft Windows 10 Professional / Pro OEM Produktschlüssel / Key 32 / 64

La Bibliografia gramsciana, fondata da John M. Cammett, ora curata da Francesco Giasi e da Maria Luisa Righi con la collaborazione dell’International Gramsci Society raccoglie volumi, saggi e articoli su Gramsci pubblicati dal 1922 e pubblicazioni e traduzioni degli scritti di Gramsci dal 1927.

Con oltre ventimila documenti in quarantuno lingue è la più vasta bibliografia dedicata a un singolo autore.
La versione on line rende disponibile il lavoro bibliografico che la Fondazione cura sin dal suo nascere. Essa include, corregge e integra i titoli già compresi nelle bibliografie curate da Elsa Fubini pubblicate in appendice agli atti dei convegni gramsciani del 1967 e del 1977, nella Bibliografia gramsciana: 1922-1988 e nella Bibliografia gramsciana: Supplement Updated to 1993.
La Bibliografia gramsciana on line è un database interrogabile sulla base di criteri bibliografici internazionali.
Gli utenti possono compiere ricerche libere o guidate. Si possono includere (o escludere) tra i criteri di ricerca autori, titoli, periodici, opere collettanee, editori, lingue, soggetti (sia in italiano che in inglese), ecc. Inoltre è possibile limitare la ricerca alle diverse tipologie di contributi (monografie su e di Gramsci, altre monografie, saggi, articoli, tesi di dottorato), ordinandoli per data o autore. Il vocabolario può essere ristretto ai risultati della ricerca effettuata. Le schede hanno tra loro relazioni dinamiche, con rinvii a traduzioni, recensioni e riedizioni.