DONAZIONE

•
Per la tua donazione online clicca sul pulsante sotto:

•
Per la tua donazione con bonifico bancario: conto corrente bancario n. 000004157027, ABI 02008, CAB 05205

IBAN IT54H0200805205000004157027
BIC UNCRITM1706
UNICREDIT Agenzia Torre Argentina, Largo Torre Argentina 14, 00186 Roma
Causale: Erogazione liberale

Come finanziare i nostri progetti e ottenere un vantaggio fiscale
Chi effettua una liberalità in denaro alla nostra Fondazione, al momento della dichiarazione dei redditi potrà valutare se è più conveniente fruire della detrazione d’imposta del 26% oppure della deduzione dal reddito complessivo. In quest’ultimo caso, l’erogazione deducibile determinerà, mediante la riduzione del reddito imponibile, un beneficio pari allo scaglione di aliquota più alto raggiunto dal contribuente.

Le erogazioni liberali in favore della Fondazione sono:
• deducibili dal reddito, nel limite del 10% del reddito imponibile e fino a € 70.000,00, sia per le persone fisiche, sia per i soggetti Ires.
oppure
• detraibili dall’imposta lorda dovuta, solo per le persone fisiche, nella misura del 26% per un importo fino a € 30.000,00.

Le condizioni
La detrazione o la deduzione sono consentite a condizione che:
• l’erogazione sia eseguita tramite bonifico bancario, assegno di conto corrente o circolare, o tramite il servizio Paypal;
• venga esibita, in sede di dichiarazione dei redditi, la ricevuta del versamento che la Fondazione invierà al vostro recapito.
Per richiedere la ricevuta, scarica il file allegato, compilalo e invialo a: sostieni@fondazionegramsci.org

Per qualsiasi altra comunicazione, puoi contattarci al numero 06 5806646 oppure all’indirizzo mail: sostieni@fondazionegramsci.org