Convegni e Seminari

GABRIELE D’ANNUNZIO CHIETI-PESCARA
AUDITORIUM DEL RETTORATO
CHIETI VIA DEI VESTINI 31 – ORE 9,15

Convegno di studi organizzato in collaborazione con il Comitato nazionale per il bicentenario della nascita di Bertrando Spaventa, la Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa, l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” Chieti-Pescara e del Dipartimento di filosofia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” realizzato con il contributo della Regione Abruzzo e della Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa con il patrocinio dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. Il convegno è stato promosso dal Dipartimento di filosofia dell’Università di Roma Tre, dalla Fondazione Giovanni Gentile per gli Studi Filosofici, dal Giornale critico della filosofia italiana, dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e dalla Scuola Normale Superiore di Pisa

GIOVEDI 23 ORE 9,45-18,45 / VENERDI 24 ORE 9,45|17,00

Partecipano

Luciano D’Alfonso, Stefano Trinchese, Carlo Consani, Raffaele Bonanni, Claudio Tuozzolo, Alessandro Savorelli, Biagio De Giovanni, Marcello Mustè, Luciano Malusa, Giuseppe Landolfi Petrone, Giampaolo D’Andrea, Fernanda Gallo, Maria Rascaglia, Nicola D’Antuono, Marco Diamanti, Federica Pitillo, Giuseppe Vacca, Vincenzo Vitiello, Ambrogio Garofano, Francesco Valagussa, Stefania Achella, Jonathan Salina, Luigi Mastrangelo, Aldo Marroni, Nicola Capone