PREMIO INTERNAZIONALE ALBERTO CARDOSI

Il Premio «Alberto Cardosi» è stato assegnato alla dottoressa Marie Lucas presentatrice di una tesi dal titolo “Catholicisme et sens de l’histoire dans la pensée de Gramsci” discussa all’École normale supérieure di Lione nell’anno accademico 2015-2016.

La Fondazione Gramsci onlus bandisce per l’anno 2017 un concorso per il conferimento di un premio di laurea in ricordo di Alberto Cardosi.

Il premio è del valore di € 1.500,00 al lordo delle imposte ed è destinato a laureati di Università italiane e straniere che abbiano discusso una tesi sulla figura di Antonio Gramsci. Inoltre, il vincitore potrà presentare domanda di ammissione alla III edizione (settembre 2018) della Ghilarza Summer School – Scuola internazionale di studi gramsciani, promossa dalla Fondazione Casa Gramsci di Ghilarza in collaborazione con la Fondazione e con la International Gramsci Society.

Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito la laurea a partire dall’anno accademico 2013/2014.