Convegni e Seminari

8 Novembre 2019
CINEMA FARNESE
ROMA PIAZZA CAMPO DE’ FIORI 56

Per il terzo anno consecutivo la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e la Fondazione Gramsci danno vita a un’iniziativa che mira a stimolare la memoria collettiva per ricordare e approfondire i temi di una pagina di storia italiana nelle arti e nella società. Dopo la Rivoluzione d’ottobre e Il Sessantotto, il format “Il progetto e le forme di un cinema politico” si dedicherà a “Le lotte e l‘utopia”, per riflettere sugli anni 1969/1970. La terza edizione della manifestazione avrà quindi luogo dal 4 al 12 novembre 2019. 1 Giornata di studio, 20 Film, 2 Seminari organizzati in collaborazione con la Casa del Cinema Centro Sperimentale di Cinematografia, la Cineteca Nazionale Sapienza, la Sapienza Università di Roma-Dipartimenti Filosofia e Storia dell’arte e Spettacolo, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con l’Università degli Studi Roma Tre-Dipartimento Filosofia, Comunicazione e e Spettacolo.

> Evento speciale
ORE 18
Marco Maria Gazzano presenta il film
Contratto di Ugo Gregoretti 1h30′