Convegni e Seminari

4 - 12 Novembre 2019
CASA DEL CINEMA
ROMA LARGO M. MASTROIANNI 1 - ORE 9,30

Per il terzo anno consecutivo la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e la Fondazione Gramsci danno vita a un’iniziativa che mira a stimolare la memoria collettiva per ricordare e approfondire i temi di una pagina di storia italiana nelle arti e nella società. Dopo la Rivoluzione d’ottobre e Il Sessantotto, il format “Il progetto e le forme di un cinema politico” si dedicherà a “Le lotte e l‘utopia”, per riflettere sugli anni 1969/1970. La terza edizione della manifestazione avrà quindi luogo dal 4 al 12 novembre 2019. 1 Giornata di studio, 20 Film, 2 Seminari organizzati in collaborazione con la Casa del Cinema Centro Sperimentale di Cinematografia, la Cineteca Nazionale Sapienza, la Sapienza Università di Roma-Dipartimenti Filosofia e Storia dell’arte e Spettacolo, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con l’Università degli Studi Roma Tre-Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo.

> Giornata di studio
CASA DEL CINEMA
ROMA LARGO M. MASTROIANNI 1

ORE 9,30-18,00