SCIENCE AND TECHNOLOGY DIGITAL LIBRARY

La Fondazione ha in corso un accordo di collaborazione tecnico-scientifica con il Consiglio Nazionale delle Ricerche nell’ambito del progetto “Science and Technology Digital Library” finalizzato alla promozione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche e alla condivisione di infrastrutture. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche intende arricchire il patrimonio informativo della “Science and Technology Digital Library” attraverso la digitalizzazione di patrimoni archivistici di interesse storico e culturale di particolare rilievo.

La Fondazione partecipa al progetto “Science and Technology Digital Library” promosso dal Cnr. Nella Digital Library in costruzione è prevista la digitalizzazione della corrispondenza di Sibilla Aleramo conservata nell’Archivio omonimo.
La Fondazione è impegnata a mettere a disposizione del CNR i contenuti digitalizzati e i relativi metadati necessari al popolamento della Digital Library. Il progetto è stato avviato nel 2014 e nel corso dell’anno è stato svolto il lavoro di selezione dei materiali e sono stati avviati i lavori di digitalizzazione delle lettere. Il progetto si concluderà nei primi mesi del 2016.

vai agli altri progetti